Progettazione architettonica edifici sul lago di Garda Brescia Brescia

L'architetto Mor Valeria opera nel campo della progettazione architettonica e urbanistica sul lago di Garda in provincia di brescia da oltre vent'anni.

La progettazione architettonica di un edificio è un'arte complessa che deve riassumere diverse discipline e competenze, oltre che le esigenze specifiche del cliente.

Ogni progetto è diverso da un altro per questo la prima fase del lavoro di un architetto è quella di acquisire dal proprio cliente le informazioni necessarie allo sviluppo del progetto.

In un secondo tempo l’architetto dovrà invece informarsi sulle caratteristiche dell’immobile oggetto d’intervento, redarre un rilievo ed estrapolare tutte le informazioni tecniche dello stato di fatto. (Staticità dell’immobile, stato degli impianti e localizzazione urbanistica)

Ogni cliente ha le proprie abitudini e modi di vivere la sua abitazione e nel corso degli anni la casa va adeguata agli standard e ai nuovi confort che la tecnologia ci mette a disposizione negli anni e alle nuove normative che impongono determinati adeguamenti.

Inoltre un’abitazione segue un nucleo famigliare nei vari momenti della loro vita. Esso subisce negli anni mutamenti contingenti che necessitano di adeguamenti strutturali all’abitazione.  

L’architetto ha il compito di prevedere tali esigenze già in fase progettuale e di predisporre l’abitazione ad essere flessibile alle modifiche che essa dovrà soddisfare nel tempo